martedì 22 marzo 2011

Guida ai Servizi/1

All'interno della sede dell'Informagiovani a Piazza del Melo, il gruppo del Servizio Civile - Post[s] ha incontrato Le Fucine Art & Media, una società che opera nel settore della comunicazione specializzata in video e motion graphic, web e multimedia. Durante l'incontro si è discusso della grafica della Guida ai Servizi. È così iniziata la progettazione della Guida ai Servizi. Una carta, una guida, un'agenda di servizi, locali, appuntamenti culturali, consigli utili, rivolta ai giovani residenti e domiciliati a Perugia. La Guida sarà pubblicata entro settembre 2011 e, noi speriamo, resti utile per i prossimi due anni.

In questi giorni noi ragazzi del Servizio Civile stiamo discutendo sulla struttura e sui contenuti di un questionario da sottoporre agli stessi giovani che usufruiranno della Guida. Nel questionario verranno poste alcune domande sugli interessi e sui luoghi preferiti dai giovani che frequentano il centro storico di Perugia e la sua periferia.

I problemi principali che stiamo incontrando riguardano i contenuti veri e propri della guida e la ricerca di un modo originale di presentare la città che non sia una mera ripetizione di una guida già esistente. Per questo motivo il questionario servirà anche a capire in quale direzione i giovani ci chiederanno di muoverci, perchè sarete voi in prima persona a decidere il futuro della Guida ai Servizi.

Nessun commento: